Ferro - Origine del Cognome

Origine del cognome Ferro
Origine
Deriva dai soprannomi legati al mestiere di fabbro (dal latino faber ferrarius, "fabbro ferraio") o di lavorante all'estrazione o alla fusione del ferro.
Il cognome Ferro è diffuso in modo omogeneo in tutta la penisola.
Presenza
Ci sono circa 5374 famiglie Ferro in Italia
Scopri la mappa di diffusione del cognome Ferro in Italia!
Popolarità
Il cognome Ferro è 39° nella regione Piemonte
Il cognome Ferro è nella provincia di Rovigo
Il cognome Ferro è nel comune di Rosolina (RO)
Stemma
Stemma della famiglia FerroFerro (LAZ) (Roma)
('argento, all'aquila bicipite di nero, rostrata, membrata e coronata sulle due teste d'oro; sul tutto interzato in palo: il 1° troncato: in I d'argento, a tre fasce di rosso; in II argento, al leone di ...; il 2° troncato: in I di rosso, a tre monti all'italiana di ..., moventi dalla punta, sostenenti una crocetta patente di ...; in II inquartato d'argento e di rosso; il 3° d'argento, alla Madona col bambino (?) di ... posata su un anelletto di ..., racchiudente un leone di ...)
Stemma della famiglia FerroFerro (LAZ) (Roma)
(d'argento, all'aquila bicipite di nero, rostrata, membrata e coronata sulle due teste d'oro; sul tutto interzato in palo: il 1° d'argento, all'albero di ... nodrito su un anelletto d'oro; il 2° troncato: in I di rosso, a tre monti all'italiana di ..., moventi dalla punta, sostenenti una crocetta patente di ...; in II inquartato d'argento e di rosso; il 3° troncato: in I d'argento, a tre fasce di rosso; in II d'oro, al leone di ...)
Stemma della famiglia FerroFerro (LAZ) (Roma)
(d'azzurro, a due bande d'oro)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
NEWSLETTER
SONDAGGI
SOCIAL
Seguici su Facebook